CLICCA SULL'ARTICOLO E LEGGILO ANDANDO IN FONDO ALLA PAGINA


 

L’universo è perennemente innamorato

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

L’universo è perennemente innamorato
16 Febbraio 2016
La capacità di innamorarsi è semplicemente la straordinaria capacità della vita di meravigliarci, di renderci creativi, infiniti, divini. Essere innnamorati significa essere stupefatti della vita, capaci di vedere la bellezza negli altri e in noi stessi.

E non è necessario essere ricambiati, un fiore ricambia l’amore dello sguardo che si posa su lui con il suo intenso profumo, con i colori che lo sguardo innamorato, capace di vedere, gli dona e così accade per ogni particella, per tutto il restante dell’universo, dagli animali alle stelle. Si può essere innamorati di tantissime cose, si può essere innamorati del creato e allora si diventa Dio.
Chi nega questo è un poveraccio, incapace di vedere che l’universo stesso è perennemente innamorato, è un pauroso e un vile che della vita non sa che farsene, perchè ha talmente paura della bellezza, che sopravvive strisciando nelle tenebre del rifiuto sporcando, corrompendo tutto ciò che entra in relazione con lui.

Chi non è capace di innamorarsi è invece molto capace di essere feroce senza motivo, di uccidere, di fare la guerra, capacissimo di sguazzare tranquillo nell’odio tra fratelli e nel dolore.

Condividi ...

I più letti

26 Gennaio 2019
24 Gennaio 2019

Cerca

Visitatori

Abbiamo 415 visitatori e nessun utente online

© 2020 GIOVANNA MANGIARACINA. All Rights Reserved.
Antico Parco del Principe, via S. Pietro 14, 80063 Piano di Sorrento (NA), Italia
Mobile: +39 333 3595391 - Fisso: +39 081 5333016 - Mail: info@giovannamangiaracina.it